
La nomina ieri da parte di Don Francesco Zaccaria alla presidente del Comitato Borgo di Savelletri
SAVELLETRI – Dopo il successo organizzativo e partecipativo della Festa di San Francesco da Paola 2024, l’Amministratore Parrocchiale della Parrocchia San Francesco da Paola di Savelletri, nella persona di Don Francesco Zaccaria, ha riconfermato Teresa Lomascolo, già presidente del comitato Borgo di Savelletri, alla guida del Comitato per l’edizione 2025 dei festeggiamenti parrocchiali.
La decisione, formalizzata con lettera datata 19 maggio 2025, nasce dalla positiva esperienza dello scorso anno e dall’impegno dimostrato dalla presidente e dai suoi più stretti collaboratori, tra i quali il vicepresidente del Comitato Borgo di Savelletri Vito Legrottaglie ed il segretario Marco Mancini, nel promuovere eventi culturali e di spettacolo nella frazione, recuperando le antiche tradizioni.
I festeggiamenti in onore di San Francesco da Paola si svolgeranno nei giorni 9 e 10 agosto 2025. In vista di questo appuntamento, la riconfermata Presidente sarà affiancata da un Comitato organizzatore, che coinvolgerà attivamente la comunità per realizzare un programma ricco di spiritualità, tradizione e partecipazione.
Il rinnovo dell’incarico rappresenta un attestato di continuità per una festa molto sentita dalla comunità di Savelletri.