Ieri le conclusioni dele celebrazioni civili e religiose per la frazione marinara
SAVELLETRI – I frutti del buon lavoro sono stati colti con successo. Si è conclusa ieri sera (11 agosto) la Festa Parrocchiale di Savelletri, una festa che così non si vedeva da molti anni.
Una festa che, quest’anno, è stata costruita attraverso l’impegno del Comitato Festa Parrocchiale guidato da Teresa Lomascolo, unitamente al sostegno della parrocchia di Don Francesco Zaccaria e di numerosi volontari.
Grande protagonista la celebrazione religiosa in onore di San Francesco da Paola, la cui figura è stata portata in processione per terra e per mare, con la barca “Veleno” a guidare il corteo marino. Presenti le autorità civili e militari.
Nell’ambito delle celebrazioni civili, la tradizionale “Sagra del Pesce Spada” è tornata dopo anni a ravvivare con i sapori del pescato Largo Amati, mentre l’esibizione della “Top Dance Academy” ha allietato la serata di sabato.
Ieri sera invece è stata la volta del “Diviso2”, il duo formato da Mara Sibilio e Francesco Leogrande; entrambi, con l’accompagnamento di Danilo Sabino alla chitarra elettrica, hanno regalato molti dei loro pezzi più belli al pubblico presente.
Infine, i fuochi di artificio hanno illuminato il braccio del borgo marinaro animato da centinaia di persone, in quello che è stato il fine settimana di punta dell’anno a Savelletri.
Fotoservizio di Francesco Schiavone.