Il Comitato rivolge a tutta la popolazione un corso di rianimazione cardiopolmonare con l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore e apprendimento delle manovre di disostruzione delle vie aeree
FASANO – Si terrà sabato 18 marzo un corso di rianimazione cardiopolmonare con abilitazione all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico (BLS-D) per adulto, bambino e lattante, certificato dalla Centrale Operativa del 118 con rilascio del brevetto valido per 24 mesi e con apprendimento delle manovre di disostruzione delle vie aeree.
Il corso si terrà il prossimo sabato 18 marzo alle ore 15:00 presso la sede del Comitato in Piazza Plebiscito, 4 a Fasano al costo di 50€.
Per maggiori informazioni e per effettuare l’iscrizione, è possibile inviare un messaggio WhatsApp allo 0804414677 (https://wa.me/390804414677).
Diffondere la cultura del BLS è essenziale per impedire quelle morti dette “evitabili”: le manovre, infatti, possono essere eseguite da tutti e permettono di non rimanere indifferenti in situazioni d’emergenza.
«Continua la formazione della Croce Rossa rivolta alla popolazione – ha dichiarato Roberto Posado, presidente del Comitato di Fasano – e il corso di BLS-D rappresenta un’ottima occasione per concretizzare il messaggio che trasmettiamo. Tutti possiamo salvare una vita: per questo, invito tutta la cittadinanza a partecipare».