La consigliera dell’UDC ritorna sulla questione, dopo un’interrogazione presentata in consiglio comunale 5 mesi fa
FASANO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della consigliera comunale di UDC Alessandra Masella.
“5 mesi fa il gruppo UDC, durante il consiglio comunale, ha presentato un’interrogazione riguardante la rotatoria di Pozzo Faceto, ricordando come la rotatoria in questione rappresentasse un pericolo in un’area molto trafficata, considerato che la mancanza di visibilità agevolasse la possibilità che si verificassero ulteriori incidenti stradali.
Si leggeva nel testo: ‘Poiché i lavori sono stati iniziati a maggio 2022 e ultimati nei due mesi successivi, si interrogano il sindaco e la giunta comunale sui motivi per i quali la rotatoria sia ancora al giorno d’oggi, priva di illuminazione’.
L’interrogazione fu dichiarata inammissibile in quanto di competenza provinciale, ma è possibile che dopo quasi un anno la situazione sia sempre la stessa? La rotatoria era ed è ancora al buio; la richiesta era che la si mettesse in sicurezza e risulta ancora evidente che nonostante i vari incidenti avvenuti, il comune di Fasano (nonostante abbia la presenza di un consigliere Provinciale in maggioranza), in sinergia con la provincia, non sia ancora in grado di trovare una soluzione valida per poterla mettere in sicurezza.”