Il coordinamento politico organizza un flash mob di protesta per domani
FASANO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del coordinamento politico di Fratelli d’Italia, Circoli Nuova Fasano e Movimento In Comune.
“‘Vogliamo la Selva, non una discarica’: questo il messaggio che grideremo al Flash Mob ‘La Selva non è una discarica’ che si terrà alle ore 11:00 di domenica mattina, 5 marzo 2023, all’incrocio tra Viale Nuovo e Viale del Leccio, dove l’amministrazione sta installando una scabrosa Isola ecologica.
Tante le persone che in questi giorni ci hanno contattato con l’apprensione di un ulteriore sfregio alla Selva; noi non possiamo che muoverci con una protesta in strada, un Flash Mob, ed una raccolta firme per esprimere la contrarietà al luogo in cui dovrà essere realizzato il nuovo centro di raccolta dei rifiuti e chiedere lo spostamento in altra zona più periferica della frazione.
Tale centro, infatti, sta sorgendo proprio su Viale del Leccio angolo con Viale Nuovo, nel cuore della Selva di Fasano, rinomata località della regione Puglia, in una zona residenziale centrale, a pochissimi metri da una delle strutture ricettive di maggior prestigio della stessa, di fronte ad una attività commerciale appena ristrutturata, all’interno di un parcheggio che nel periodo estivo è notoriamente sottodimensionato e vicino al Tennis Club Fasano, luogo di sport e ritrovo.
Quello che si prospetta, nel pieno centro di una delle più famose mete turistiche pugliesi, è che il biglietto da visita diventino i cattivi odori, i rumori molesti, i materiali inquinanti, il passaggio di pesanti mezzi di trasporto e problemi alla viabilità, oltre naturalmente alla perdita di “appeal” della frazione e ancor più delle attività commerciali e del Resort limitrofi.
Questa la visione del turismo di eccellenza dell’assessore Palmariggi e dell’amministrazione Zaccaria. Sarebbe meglio per tutti che facessero altro.
I cittadini come sempre sanno chi ringraziare!”