La nota di Gial Plast
FASANO – Riceviamo e pubblichiamo la nota di Gial Plast in merito al corretto conferimento dei rifiuti.
“Si ricorda alla cittadinanza del Comune di Fasano che per il conferimento dei rifiuti domestici è obbligatorio utilizzare i mastelli ritirati presso il Punto di Distribuzione in via Fratelli Rosselli.
I rifiuti conferiti soltanto con le buste NON verranno ritirati dagli operatori.
Il rifiuto organico (scarti di frutta e verdura, cibo avanzato, tovaglioli e fazzoletti sporchi, cenere, tappi di sughero) va conferito esclusivamente con buste biodegradabili e compostabili che vanno inserite all’interno del mastello marrone.
Carta (giornali, riviste, quaderni, fotocopie, imballaggi in tetrapak) e vetro (bottiglie, roll-on dei profumi, vasetti) vanno inseriti senza alcun sacchetto all’interno del mastello “Altre frazioni”; plastica (flaconi, bottiglie, piatti e bicchieri anche sporchi, imballaggi per alimenti, polistirolo, pluriball) e non riciclabile (scontrini fiscali, pannolini/pannoloni, cd, spazzolino da denti, penne) vanno conferiti con buste trasparenti o semitrasparenti all’interno del mastello “Altre frazioni”.
Inoltre, è severamente vietato inserire buste di rifiuti indifferenziati all’interno dei cestini stradali gettacarte, dispositivi atti a ricevere oggetti di piccola dimensione quali fazzoletti, tovaglioli, lattine, scontrini, carte di caramelle, bottigliette, lattine, gomme da masticare.
È, altresì, vietato l’uso di buste nere per il conferimento di qualsiasi tipo di rifiuto.
Per ogni informazione o dubbio contattare il numero verde 800115888 (da rete fissa) o il 3701037842 (da telefono mobile e WhatsApp) oppure recarsi presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico allestito all’interno dell’ex Tribunale in via Fratelli Rosselli, aperto dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00.