Segnaliamo ancora una volta la problematica di questa arteria principale
FASANO – Crateri, veri e propri crateri stradali sorgono sul marciapiede di una delle strade principali che attraversano la città. Si tratta di via Nazionale dei Trulli dove si sono create delle voragini nel manto stradale, incrementando la pericolosità del tratto pedonale.
In particolare, uno dei “crateri” è collocato nei pressi degli uffici di Poste Italiane, all’ingresso della lavanderia a gettoni, ed è lì oramai da settimane. Uno dei residenti della zona assicura che si sia formato addirittura prima della Festa Patronale, senza che nessuno sia ancora intervenuto, se non per apporre una semplice recinzione.
L’altro invece è nelle vicinanze del noto panificio Moretti, e si è formato proprio in questi ultimi giorni. Al momento risulta segnalato da una semplice cassetta verde.
Per di più, pare che sotto la buca vicina all’ufficio postale, ci siano dei canali di scolo che consentirebbero il passaggio dell’acqua piovana e quindi, essendoci del vuoto sul fondo, la voragine potrebbe ingrandirsi e rischiare di far cadere giù l’intero marciapiede.
Parliamo di una zona abbastanza centrale dove la frequenza di passaggio pedonale è molto alta. Lo stesso proprietario della lavanderia sostiene di aver segnalato più volte il problema, sia al sindaco che all’assessore competente, ma ancora non sono stati presi i dovuti provvedimenti.
Chi di competenza, quando ha intenzione di intervenire?