
Le parole del consigliere di Circoli Nuova Fasano
FASANO – “Il consiglio comunale monotematico del 10 marzo u.s. richiesto dal sottoscritto con i consiglieri di opposizione su ‘Assistenza sanitaria alla popolazione del Comune di Fasano secondo il protocollo d’intesa firmato il 6 marzo 2017 tra Regione Puglia, Asl Bari, Asl Brindisi, e Comune di Fasano’, ha prodotto gli effetti desiderati.”
A dichiararlo è il consigliere Antonio Scianaro dopo l’incontro di ieri mattina (22 maggio) presso il nuovo Ospedale Fasano-Monopoli a margine di un sopralluogo nel cantiere per valutare il rispetto dei tempi di consegna.
“Voglio ringraziare – continua il consigliere di Circoli Nuova Fasano – per le rassicurazioni ricevute in merito all’assistenza sanitaria alla popolazione del Comune di Fasano, l’assessore alla Sanità Rocco Palese, il Direttore del Dipartimento Salute della Regione Puglia Vito Montanaro, il Direttore Generale Asl Bari Antonio Sanguedolce, il Direttore Amministrativo Asl Bari Luigi Fruscio ed il Direttore Sanitario del P.O. di Monopoli Alessandro Sansonetti.
Nelle more del completamento del nuovo Ospedale le massime autorità sanitarie convenute hanno recepito le istanze rappresentate sui disagi arrecati ai cittadini ed alle famiglie di Fasano per le mancate centralizzazioni presso il San Giacomo di Monopoli che per distanza chilometrica e per facilità di collegamenti, era stato definito già con il protocollo del 2017 quale struttura più adeguata a supportare le esigenze assistenziali del territorio.”