Un tema, quello rivolto all’autismo, che l’associazione porta avanti da anni
FASANO – Un importante traguardo è stato raggiunto dall’Associazione di Promozione Sociale “Humanamente” di Fasano.
L’associazione si è infatti aggiudicata ieri il Bando “Puglia Capitale Sociale 3.0” – Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo Settore, messo a disposizione dal Dipartimento Welfare, Sezione Benessere Sociale, Innovazione e Sussidiarietà della Regione Puglia, al quale Humanamente aveva candidato il Progetto Autismo.
Quello dell’Autismo è un tema caro all’Associazione Humanamente; da tre anni l’associazione ha scelto di portare avanti un progetto rivolto non soltanto a bambini affetti da disturbi dello Spettro Autistico, ma anche alle loro famiglie come supporto.
Nelle ultime due estati è stato realizzato per la prima volta nel territorio regionale un Centro Estivo destinato esclusivamente a ragazzi autistici e ai loro genitori: il Blu Summer Camp.
La stessa Amministrazione Comunale di Fasano si è mostrata sin da subito sensibile al tema e ha voluto più volte sostenere l’iniziativa attraverso il proprio patrocinio.
Il nuovo progetto è già in partenza.
Il primo passo sarà l’avvio, il prossimo 18 febbraio alle ore 18.00, di un percorso rivolto ai genitori dei ragazzi che si terrà presso la sala teatro messa a disposizione del progetto dal Parroco della Parrocchia S.M. de La Salette di Fasano don Vito Palmisano.