
Il comunicato del consigliere di Circoli Nuova Fasano
FASANO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Antonio Scianaro, consigliere di Circoli Nuova Fasano, in merito al dragaggio del porto di Savelletri, in merito al quale aveva già presentato un’interrogazione il mese scorso.
“Come prevedevo, sono scaduti in maniera ineluttabile i 30 giorni (previsti dal regolamento comunale) per avere risposta scritta all’interrogazione presentata il 30 novembre u.s. sul ‘Dragaggio
Porto di Savelletri’.
Nonostante le rassicurazioni che l’assessore Gianluca Cisternino ha cercato di fornire in consiglio comunale che addirittura nel giro di una settimana rispetto ai 30 giorni previsti, l’amministrazione avrebbe fornito risposta scritta alla mia interrogazione che chiedeva chiarimenti e tempi certi per l’avvio dei lavori, in modo da rassicurare pescatori e diportisti in merito alla reale fruizione del porto di Savelletri, ad oggi nulla è dato sapere!
La cosa non mi stupisce affatto! Sono ormai abituato a questo tipo di atteggiamento da parte dell’amministrazione, ma va sottolineata la mancanza di rispetto verso i cittadini dei quali noi siamo portavoce, che segnalano le problematiche ed attendono risposte.
Come avevo anticipato nel corso del dibattito in consiglio comunale del 30 novembre, l’amministrazione Zaccaria & company ha utilizzato l’opportunità della risposta scritta entro 30 giorni per prendere ulteriore tempo e per non fare chiarezza. Il porto di Savelletri rappresenta un’opera strategica e di sviluppo sia per il comparto della pesca che del turismo e dovrebbe rappresentare per una buona Amministrazione il primo punto dell’agenda di governo, ma come abbiamo avuto modo di vedere in tutti questi lunghi anni di incuria e di inerzia, non è un argomento di interesse di questa amministrazione.
Auspico che trascorso questo periodo che ha visto tutti i componenti dell’amministrazione Zaccaria & company impegnati ed abbagliati da luminarie, musica, pettole e cartellate, ci si concentri a risolvere i reali problemi (tra cui il dragaggio) della nostra città, un territorio fortemente vocato al turismo e che a breve ospiterà anche i leader più potenti del Mondo con il G7.
Tornerò sull’argomento finché non verrà fatta chiarezza sui tempi e modi di come sarà gestito questo appalto, in modo da rassicurare tutti gli eventuali fruitori del porto di Savelletri”.