Il comunicato della Questura di Brindisi
BRINDISI – Al fine di ottimizzare le procedure amministrative ed operative per il rilascio dei passaporti sono state disposte alcune modifiche relative agli orari delle attività di sportello degli Ufficio Passaporti della Questura e dei Commissariati di P.S. di Ostuni e Mesagne.
Attraverso il planner dell’agenda passaporti, sono stati modificati gli orari di apertura al pubblico al fine di ridurre i tempi per la richiesta del passaporto, estendendo in tal modo la fascia oraria di apertura al pubblico ed implementando quindi il numero degli appuntamenti giornalieri.
Tali modifiche promuoveranno un incremento delle acquisizioni dei dati dall’utenza con conseguente diminuzione dei tempi di attesa delle richieste di passaporto.
Questura di Brindisi, orari di apertura al pubblico:
– dal lunedì al venerdì con orario 08.30 / 12.30;
– mercoledì con orario 14.00 / 16.00
Commissariato P.S. di Ostuni, orari di apertura al pubblico:
– lunedì – martedì – giovedì – venerdì con orario 09.00 / 13.00;
– mercoledì con orario 15 / 18
Commissariato P.S. di Mesagne, orari di apertura al pubblico:
– lunedì – mercoledì – giovedì – venerdì con orario 09.00 / 13.00;
– giovedì con orario 15 / 18
L’utente potrà evidenziare la necessità di anticipare l’appuntamento ottenuto tramite prenotazione on-line evidenziando e documentando le motivazioni dell’urgenza relativamente ai viaggi per motivi di lavoro – studio – salute – turismo, rivolgendosi ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
Questura: dipps115.00n0@pecps.poliziadistato.it
Commissariato di P.S. di Ostuni: dipps115.5100@pecps.poliziadistato.it
Commissariato di P.S. di Mesagne: dipps115.5200@pecps.poliziadistato.it
Il personale dell’Ufficio Passaporti continuerà a garantire la costante disponibilità per contribuire in maniera ottimale a soddisfare le esigenze e le richieste dei cittadini che nel corso degli anni hanno registrato il seguente incremento: +63% delle istanze presentate nel 2023 rispetto al 2022; +69,6% dei passaporti rilasciati nel 2023 rispetto al 2022.