Un’importante opportunità di orientamento e approfondimento si è svolta ieri al “Salvemini” di Fasano
FASANO – Si è tenuto ieri, giovedì 28 settembre, nell’auditorium dell’I.I.S.S. “Gaetano Salvemini” il settimo Job Day di “Orizzonte 360°”, il progetto del Comune di Fasano che rientra in “Punti Cardinali”, una delle misure sperimentali di “Agenda per il lavoro Puglia – il futuro è un capolavoro”.
Il Job Day, questa volta, ha messo al centro il tema Turismo e tutte le opportunità di lavoro e sviluppo ad esso correlate.
Ad intervenire: Fabio Galeandro, Direttore del Parco Archeologico di Egnazia, Eliseo Giannoccaro, Head of Talent Acquisition di Borgo Egnazia, Franco Girasoli, General Manager di Masseria Torre Maizza, a Rocco Forte Hotel, Lino Manosperta, Responsabile Ufficio Progetti del Teatro Pubblico Pugliese, Leonardo Zizzi, Fondazione ITS Turismo Academy Puglia, Diana Spalluto, ARPAL Puglia e Giulia Colucci, ARPAL Puglia.
Ha moderato il talk Pier Francesco Palmariggi, assessore al Turismo e alle Politiche Giovanili della Città di Fasano, dopo l’introduzione di Madia Decarolis, consigliere comunale con delega alla Promozione dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
«Quello sul Turismo era uno dei Job Days più attesi del progetto Orizzonte 360° – dice l’assessore al Turismo Pier Francesco Palmariggi -. L’industria fasanese del Turismo ha cambiato radicalmente il destino del nostro territorio e lo ha fatto offrendo a Fasano sempre più opportunità e prestigio. Assieme ad alcuni protagonisti di questa evoluzione abbiamo raccontato agli studenti la strada percorsa affinché Fasano potesse diventare quello che è oggi».