
La dura missiva firmata contro il sindaco e la maggioranza: “Avete creato un grosso problema, tanti soldi spesi per nulla”
FASANO – Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera firmata.
“Novembre 2024
All’attenzione del consiglio comunale ma soprattutto al Signor Sindaco Zaccaria Francesco e a tutta la maggioranza.
Siamo stanchi! È passato un anno e mezzo.
Tante promesse, tanti ‘faremo il possibile’, tanti ‘vi verremo in contro’ per non farci pesare il grosso problema da voi creato.
Il 27 aprile 2023 avete anche certificato il fatto che ci siano stati errori nel creare la Vostra tanto amata PISTA CICLABILE!
Stiamo ancora aspettando ‘LO STUDIO DI FATTIBILITÀ’, ‘IL COLLAUDO’, ‘L’INAUGURAZIONE’.
Avete chiuso un’arteria che porta ad una complanare.
Ci avete tolto il doppio senso di circolazione creando un disagio e no, come dite voi, solo a quattro residenti che non vogliono fare qualche metro in più per andare a casa! Non si tratta di metri, ma di kilometri che dobbiamo fare in più e non solo una volta al giorno, anche tre o quattro volte! Un disagio a chi ci lavora, a chi ci abita, a chi va in stazione… A TUTTI!
Parlavate di ECOSOSTENIBILITÀ, ma dove? Consumando più benzina?
Se a qualcuno viene la felice idea di passare di lì, non riesce a capire dove finisce la strada. Infatti a fine percorso non c’è nessuna insegna per la stazione.
Montando quei maledetti cordoli avete tolto la possibilità di entrare nei propri ingressi sia di casa che dei box auto. Ma avete pensato se qualche disabile debba essere accompagnato? Non crediamo proprio.
Inutile dire che intorno al vecchio mercato della frutta, era inutile creare quel passaggio, visto che crea solo caos per le attività che ci sono, soprattutto tra via della Vittoria e via Fascianello (prima o poi qualche mezzo finirà nel barbiere lì all’angolo!).
Vi è stato anche detto che quella strada è diventata molto più pericolosa, ma avete fatto finta di niente, montando solo due rallentatori, che sembrano delle cunette, fatte anche malissimo. Ci avete indicato l’unica stradina alternativa per evitare di fare il giro più lungo e vi abbiamo fatto notare come proprio quella stradina che si affaccia sulla strada che porta a Savelletri, sia più che pericolosa, infatti è MORTALE!
Continuiamo a dirvi che l’illuminazione non va per niente bene, il più delle volte le luci non funzionano correttamente e se si accendono lo fanno in ritardo!
La maggior parte delle volte la strada è sporca, soprattutto dopo che ha piovuto. Quando ci sono gli acquazzoni poi non ne parliamo… le panchine neppure si vedono!
SIAMO STANCHI DI NON ESSERE PENSATI. Lasciati e messi da parte, tanto dovete fare BELLO IL PAESE, riempiendo tutte le piazzette, far rinascere Fasano agli occhi di tutti, quando invece siamo solo derisi e presi in giro. Ma cosa credete che la gente che abita lì, visto che si trova in campagna e la maggior parte siano agricoltori, sia gente stupida e che si deve accontentare?
Ricordatevi che IL CONTADINO HA SCARPE GRANDI E CERVELLO FINO!
Non abbiamo detto che non vogliamo modernizzarci, ma nemmeno essere costretti a sottostare ai vostri capricci! Solo che noi non siamo un capriccio. Sicuramente nessuno di voi ci abita e nemmeno ci passa, ma soprattutto continuiamo a chiederci: era indispensabile spendere tutti quei soldi per una cosa che non utilizza nessuno e che avrebbe anche dato tanto fastidio? E poi ci rispondiamo da soli.
Probabilmente serviva per le tasche di qualcuno!
I rappresentanti delle contrade ‘della ciclabile’.
Filly Sibilio
Donato Taddeo
Franco Palazzo
Franco Fanelli”