Fino al 20 settembre è possibile effettuare in alcuni punti del territorio una raccolta solidale di materiale scolastico
FASANO – Il ritorno a scuola è da sempre uno dei momenti più attesi dell’anno, ma spesso per molti è difficile sostenere le spese che l’ingente materiale scolastico richiede.
Per questo il Leo Club Fasano, in collaborazione con il Lions Club padrino, Il Lions Club Fasano, ha deciso, per il secondo anno di fila, di andare incontro a questa esigenza.
A partire dal 22 agosto fino al 20 settembre saranno poste delle scatole in alcuni punti vendita del territorio fasanese e frazioni in cui possa essere donato il materiale scolastico necessario, tra cui quaderni, penne, matite, temperini, pennarelli, astucci, zaini, libri, diari, album da disegno, flauti, righelli e squadrette, compassi, calcolatrici e tutto ciò che può essere utile nei percorsi scolastici di ogni ordine e grado.
I punti vendita aderenti sono i seguenti: per Fasano: Cartolibreria da Ginuddo, Cartolibreria Piave, Cartolibreria Edicola Carparelli, Cartolibreria Pitagora, L’Aquilone, Libri e cose, Mondadori Point, Cuore di Carta, Smau Center; per Pezze di Greco: Variety Due Emme e infine per Montalbano: Lo Scarabocchio, Trio Cart.
Grazie a questo progetto, infatti, anche le famiglie più in difficoltà hanno la possibilità di mandare a scuola i propri figli con un corredo scolastico completo e adeguato, garantendo il diritto allo studio a bambini e ragazzi che altrimenti non potrebbero permettersi di sostenere il carico. Tutto il ricavato sarà poi donato presso il Market solidale di Fasano che presta aiuto quotidianamente alle famiglie bisognose del territorio.
Infine, per tutti coloro che abbiano il desiderio di diventare punto di raccolta aderente all’iniziativa, è possibile contattare direttamente i soci del Leo Club utilizzando i contatti e le pagine social di Instagram e Facebook.