Un gesto piccolo, ma importante, che ha visto la collaborazione dell’ODV “Una stanza per il sorriso” di Altamura
FASANO – “Spiegare loro l’importanza del festo computo, l’importanza di donare parte di sé per Amore”.
È questo uno degli obiettivi dell’ASD Giovanni Custodero, che nella giornata di ieri ha donato la sesta parrucca per i pazienti oncologici, mentre due bimbe si offrivano volontarie per la donazione delle proprie trecce.
“Si chiamano Sara, Antonella e Michelle – ha precisato Mariana Custodero, rappresentante dell’Associazione – le ultime bambine che hanno donato le proprie trecce e due di loro oggi (ieri, ndr) le hanno donate, assieme alla signora Katia, nell’esatto momento in cui noi stavamo a nostra volta donando la parrucca n. 6.
Tra le tante emozioni, è stato meraviglioso vivere il passaggio concreto che permette di donare un sorriso in più a chi attraversa un momento di sconforto. Ho spiegato alle bambine l’importanza del loro gesto, quanto amore si cela dietro la donazione di una parte di sé.
Tanti sono gli ostacoli che si possono incontrare nella vita, ma quando sai che hai un riferimento a cui rivolgerti, quando sai che puoi trovare qualcuno pronto ad ascoltarti e a tenderti la mano, tutto sembra meno difficile.
Un grazie all’associazione di Altamura “Una stanza per un sorriso” con la quale abbiamo attivato questa meravigliosa collaborazione quasi tre anni fa, grazie ai nostri parrucchieri convenzionati e a tutti coloro che continuano ad emozionarsi con noi e ad aiutarci a donare un sorriso in più”.