
Domani, presso Masseria Pettolecchia, un incontro sul tema dell’ambiente con figure di spicco del mondo ecclesiastico e giornalistico
FASANO – In occasione della Festa Patronale di Fasano, in programma dal 13 al 16 giugno, si terrà domani – venerdì 6 giugno – un importante convegno dal titolo “Ambiente, una sfida globale – Maria SS del Pozzo custode della nostra Terra”. L’evento è previsto per venerdì 6 giugno alle ore 20.00, nella suggestiva cornice della Masseria Pettolecchia La Fortezza.
A portare i saluti istituzionali saranno Francesco Zaccaria, Sindaco di Fasano, e Mons. Sandro Ramirez, Vicario Generale. Il convegno entrerà poi nel vivo con due ospiti d’eccezione: Padre Maurizio Patriciello, conosciuto come “prete coraggio” della Terra dei Fuochi per il suo impegno a difesa dell’ambiente e della salute pubblica, e Massimo Giletti, noto giornalista e conduttore televisivo – già ospite a Fasano per le rassegne di “LibriAmo” del Mondadori Point -, da sempre attento ai temi della giustizia e dell’ambiente.
Le conclusioni saranno affidate a S.E. Mons. Giuseppe Favale, Vescovo della diocesi di Conversano-Monopoli, mentre a presentare e moderare l’incontro sarà Giuseppe Ancona, Presidente del Comitato Feste Patronali.
L’iniziativa si svolge con la partecipazione dei Lions Club del territorio e dei Leo Club locali, a testimonianza dell’impegno condiviso per la tutela dell’ambiente e la promozione di una cultura della responsabilità verso la “nostra casa comune”.
Un evento che si preannuncia ricco di spunti di riflessione e che unisce spiritualità, attualità e impegno civile.