
Avvicendamento per la famiglia canossiana che quest’anno compie 45 anni di servizio dell’Oratorio del Fanciullo
FASANO – La famiglia canossiana fasanese, che proprio quest’anno festeggia 45 anni di presenza e servizio dell’Oratorio del Fanciullo e della parrocchia di San Antonio Abate, accoglie padre Fabio Franchini e fra Andrea Giannino. Un arrivo salutato con gioia da tutti i parrocchiani che hanno anche ringraziato il lavoro svolto in questo anno appena trascorso da padre Damiano Cingolani e padre Pierantonio Zago destinati in altre sedi canossiane.
Padre Fabio Franchini, nato nel 1958 e originario di Verona, assume il ruolo di superiore della comunità canossiana fasanese da sempre dedita all’animazione ludica e catechetica dell’Oratorio del Fanciullo e della parrocchia fasanese presieduta da don Giorgio Pugliese. Sono ben 45 anni gli anni di vita religiosa di padre Fabio che per la prima volta viene inviato nell’Oratorio fasanese a prestare la sua missione canossiana. Proveniente dalla parrocchia di Santa Maria Addolorata di Verona, padre Fabio nella sua missione religiosa oltre a tanta vita oratoriana è stato per 7 anni parroco in Santa Maddalena di Canossa sita nel quartiere romano di Ottavia/Lucchina.
Ad accompagnare padre Fabio in questa nuova missione c’è anche fra Andrea Giannino, nato nel 1990 e originario di Lavis (trento), che a Fasano svolgerà il suo periodo di formazione in vista della sua professione perpetua dei voti religiosi canossiani che dovrebbe avvenire nel prossimo 2022. Percorso propedeutico alla successiva ordinazione diaconale e sacerdotale. Per il giovane fra Andrea è un gradito ritorno in terra fasanese in quanto nelle scorse tre edizioni del GREST è stato inviato a Fasano dalla casa generalizia a dare manforte nello svolgimento del noto eventi ludico creativo estivo organizzato dai padri canossiano a favore di tutti i ragazzi della città. Due nuove presenze canossiane che si affiancano a padre Alessandro Cibin attualmente confermato nel ruolo di vice-parroco presso la parrocchia di San Antonio Abate.