Acquistata da una società putignanese, dovrebbe diventare una Rsa per anziani.
FASANO – Tutto ha un inizio e una fine, o quasi. Un esempio sono gli immobili a cui si può dare nuova vita facendoli rifiorire e destinarli ad un nuovo scopo. È il caso di una struttura sita a Torre Canne, abbandonata per anni, ma che riaprirà le porte grazie ai nuovi proprietari.
Si tratta di un edificio collocato precisamente sulla Strada Provinciale per Villanova, in via Appia Antica (di fronte al GranSerena Hotel, Terme di Torre Canne) di proprietà dell’Istituto delle Povere Figlie delle Sacre Stimmate. Durante le vacanze estive, le religiose erano solite accogliere i bambini nella struttura, denominata “Colonia Stella Maris”.
Abbandonato per qualche tempo, l’immobile avrà ora una nuova destinazione in seguito alla vendita avvenuta da parte di Donato Bongiorno, agente dell’agenzia immobiliare Casasprint di Fasano, in collaborazione con l’agenzia Ventrella di Putignano.
L’edificio è stato venduto all’imprenditrice Emanuela Resta, amministratrice di una società putignanese operante nel sociale, la “EMI Società Cooperativa Sociale”, già proprietaria di centri diurni e strutture di riabilitazione. L’idea pare sia quella di realizzare a Torre Canne una Rsa per anziani, vista anche la favorevole localizzazione nei pressi del mare.
La struttura ricopre una superficie totale pari a circa 636 mq su due livelli, con tanto di camerate utilizzate come dormitori, cucina, refettorio, veranda e giardino. Il tutto, naturalmente, verrà ristrutturato per poter permettere la realizzazione della residenza per anziani.
Non resta ora che attendere gli sviluppi del progetto e augurarci che la sua attuazione avvenga prima possibile, per offrire un ulteriore servizio alla comunità fasanese e non.
Consegna delle chiavi: da sinistra l’imprenditrice Emanuela Resta, la rappresentante dell’Istituto Suor Maria Palumbo, l’agente immobiliare Donato Bongiorno dell’agenzia Casasprint.