Una donazione da parte dell’azienda fasanese dei fratelli Laguardia.
FASANO – E luce fu. Il tensostatico di via Galizia, attualmente dotato di un impianto di illuminazione non funzionante al 60%, sarà dotato di nuovissimi led grazie al bel gesto compiuto da parte dell’azienda fasanese “New South Europe Impianti” che ha scelto di donare corpi illuminanti di ultima generazione.
L’impresa dei fratelli Laguardia si occupa, infatti, di impianti elettrici ma è specializzata anche in settori annessi come l’idrico-fognante, l’energia rinnovabile e il noleggio di attrezzature e piattaforme aeree, fino a raggiungere la competenza per la realizzazione di opere chiavi in mano.
Un grande regalo quello per il tensostatico e per la città di Fasano, consistente in 14 proiettori a led idonei alle strutture sportive che andranno così a migliorare la visibilità durante gli allenamenti e i match che lo stabile ospita.
Il tutto è stato consegnato nelle mani del sindaco Francesco Zaccaria, inoltre l’installazione e la posa in opera dei fari è stata integralmente sostenuta dall’ADS Basket Fasano, che ha provveduto personalmente alle spese.
Ma la “New South Europe Impianti” non è nuova a questo genere di donazioni: l’anno scorso aveva “regalato” il progetto di riqualificazione dell’impianto di illuminazione e di illuminotecnica dell’Arco del Balì, comprendente la relativa pratica per la competenza da sottoporre alla Sovrintendenza; tre anni fa furono invece piantati degli alberi per adornare il lungo marciapiede in via degli Astronauti.
Piccoli grandi gesti che fanno bene al cuore e che aiutano a credere nell’esistenza di valori come bontà e generosità, sempre più rari.