Il comunicato di Fratelli d’Italia Fasano
FASANO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Fratelli d’Italia Fasano in merito al ritardo dell’amministrazione sull’installazione delle luminarie per le festività natalizie.
“Dopo il caos addobbi natalizi anche il pasticcio delle luci di natale. Natale, il periodo più bello dell’anno: le case si decorano a festa, le persone si scambiano regali e le città si riempiono di luci. Più o meno. Già, perché a Fasano intere strade sia del Centro che della zona adiacente allo stesso sono rimaste al buio, dimenticate dalle luminarie e dallo spirito natalizio, scatenando la rabbia e la delusione dei commercianti che in quelle zone hanno i propri negozi. Ma andiamo con ordine.
È incomprensibile come questa divisione, che il Comune ha fatto, fra strade di serie A e di serie B, commercianti/negozianti di serie A e di serie B, sia stata possibile. Come già detto il problema non investe solo il centro, ma anche l’esterno della città: ci sono giunte numerose segnalazioni di protesta per strade rimaste al buio o illuminate comunque in modo insufficiente e, per i commercianti/negozianti traditi, alcune strade sono più importanti di altre e meritano di essere illuminate, il resto può anche rimanere al buio.
Forse bastava solo mettersi a un tavolo e suddividere le luci strada per strada, in modo che ogni zona del centro e non, con negozi, attività commerciali e di intrattenimento, risultasse coperta. Per fare solo alcuni esempi risultano completamente prive via Galatola e via Bovio, in pieno centro, come risultano prive di illuminazione sia via Cenci che via Mignozzi, vie piene zeppe di attività commerciali e di intrattenimento, vie che nel corso della campagna elettorale sono state battute a tappeto, dagli attuali amministratori, alla ricerca spasmodica di voti ma che ora sono state completamente dimenticate.
Cosa abbia determinato questo ennesimo passo falso dell’amministrazione non è dato a saperlo ma come diceva un famoso politico “a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina”. Buon Natale.”