Torna la rubrica di MisterK e ne ha davvero per tutti
“Gentile direttore,
torno a scriverle dopo un po’ di tempo e sarei felice se lei decidesse di darmi ancora spazio sulla sua autorevole testata.
Non avete mie notizie dalla fine dello scorso anno e in questo mesetto in cui mi sono un po’ “appeso” ho avuto modo di fare parecchie riflessioni e di constatare che sono cambiate più cose in questo gennaio 2020 che in tutto il 2019.
Un nuovo anno iniziato in maniera nefasta, sadica e addirittura vigliacca, che ci ha costretti a salutare Giovanni Custodero, un ragazzo che ha iniziato la sua lotta contro un male più grande di lui per poi terminarla diventando lui più grande del male. Per quello che ci ha insegnato, per come ha vissuto, per come ha sorriso fino all’ultimo istante, mi ritengo una persona fortunata ad aver imparato tante cose da lui e soprattutto ad aver vissuto nella stessa epoca di Giovanni Custodero, il guerriero.
È l’anno in cui ognuno di noi avrà pensato “Accumenzeime bbune!” visto che in soli 30 giorni, oltre ad aver rischiato il terzo conflitto mondiale a causa del “Salvini d’America” (oppure è Salvini ad essere il Trump d’Italia?) si è anche diffusa una nuova epidemia, che rischia di diventare pandemia se non ci laviamo tutti le mani non appena torniamo a casa oppure se ci mangiamo le unghie quando siamo nervosi.
Pensi un po’ direttore, sono cambiate così tante cose dall’ultima volta che le ho scritto, che la percentuale dei mezzi pesanti incastrati al semaforo della Vernisina era parecchio irrilevante. Adesso invece la domanda che circola quotidianamente in città è: “A che ora si è incastrato il camion?”. Forse qualcosa andrebbe rivista! Soprattutto perché adesso i forestieri, per evitare i disagi della statale, si avventurano dalle giritoie: non vorrei che quest’estate dovessimo raccogliere qualche sventurato direttamente dal reparto scimmie.
Fortunatamente però ci sono stati anche avvenimenti più leggeri e che mi hanno addirittura strappato un bel sorriso. Uno di questi riguarda proprio lei, caro direttore. Ho visto il servizio della tv monopolese Canale 7 in cui lei, Lello Di Bari e Scianaro, con lo stesso passo felpato degli inviati di Striscia La Notizia, siete andati a fare irruzione sul cantiere del nuovo palazzetto dello sport denunciando che i lavori si sono fermati. Ovviamente il sindaco Zaccaria è subito accorso sul luogo, secondo me non tanto per giustificare la situazione di stallo quanto per vedere con i propri occhi che voi tre stavate di nuovo insieme! Ed era vero! Eravate voi tre in carne ed ossa ed attaccavate un’amministrazione di sinistra! Direttore io colgo l’occasione per ringraziarla perché con questa vostra azione, mi avete fatto sentire 15 anni più giovane!
Vedervi insieme mi ha fatto star bene, sembrava la reunion del mitico trio Marchesini-Lopez-Solenghi! Sarà l’aria di San Valentino oppure l’aria delle vicine amministrative? Lo scopriremo solo vivendo, almeno che lei non decida di scrivere una lettera e di rispondermi come fece il sindaco qualche tempo fa!
A proposito di San Valentino: ci tengo a complimentarmi con l’amministrazione e i delegati delle associazioni per il cartellone della settimana e per l’allestimento di Piazza Ciaia. Con gli eventi giusti, la musica giusta, la bella cornice a forma di cuore sono sicuro che la città si popolerà e, a suon di selfie e di storie su instagram degli innamorati, tanti cittadini dei paesi limitrofi verranno attratti.
Di tutto l’allestimento però c’è una chicca che mi è piaciuta assai: le due macchine (sponsor) parcheggiate al centro di Piazza Ciaia: un vero omaggio alla nostra fasanesità!”
Mister K