
Alla partenza della cosiddetta “Fase 2” occorreranno circa trecento milioni di mascherine al mese
FASANO – Secondo le stime dell’Associazione Nazionale Comuni d’Italia, alla partenza della cosiddetta “Fase 2” occorreranno circa trecento milioni di mascherine al mese, per non parlare di guanti e di ogni tipo di dispositivo di protezione individuale: tutto questo sarà parte fondamentale della nuova normalità che potrebbe durare anche parecchi mesi (se non fino a 2021 inoltrato, come già anticipato da alcuni esperti a livello nazionale).
“In tutti i comuni – scrive il sindaco Zaccaria poco fa – iniziamo ad assistere a scene come queste (quelle rappresentante dalle immagini in foto, ndr), che ieri ho dovuto purtroppo vedere anch’io e che sono state ritratte dalla Croce Rossa di Fasano. Credo che la situazione del tutto eccezionale che stiamo vivendo non sia una giustificazione valida per ridurre i nostri centri abitati a immondezzai. L’Amministrazione comunale sta cercando di fare il più possibile per tornare ad un territorio pulito, tanto più adesso che si va incontro alla stagione turistica più difficile della nostra storia.
Voi ridurreste in questo stato casa vostra con la scusa del Coronavirus? Sono certo di no. Vi chiedo quindi di considerare le strade, le piazze, la campagna, la collina e il nostro mare come e più di casa vostra, perché in fondo lo sono”.