La nota del coordinatore locale Angelo Laghezza
FASANO – Dopo la decisione da parte dell’amministrazione di mantenere accesa l’illuminazione nel centro di Fasano, è arrivata la replica di Circoli Nuova Fasano. Nella nota del coordinatore locale Angelo Laghezza, si legge amarezza per come le frazioni siano state nuovamente “dimenticate” dal governo cittadino.
“L’amministrazione Zaccaria – si legge nella nota – vuole mantenere la magia che le illuminazioni natalizie regalano, oltre che favorire, contestualmente, i diversi operatori commerciali durante la stagione dei saldi e tutte le attività produttive in questo anno che resta particolarmente difficile. Bene, anzi male, perché come sempre accade si dimenticano sempre delle frazioni, totalmente trascurate da questa amministrazione.
Mi domando, come mai a Fasano regna ancora l’atmosfera natalizia mentre nelle frazioni le luminarie sono state già rimosse? Forse i commercianti delle frazioni sono meno considerati di quelli di Fasano centro? Il budget destinato alle luminarie aveva preclusioni e tempi differenti di stazionamento nelle frazioni da quelle del centro?“
La nota si conclude infine con un invito ironico al Governo a “inserire nei prossimi ristori l’illuminazione di tutta la penisola visto che una lampadina appesa è sinonimo di buon umore e di conforto economico per i commercianti“.