Il Gruppo Aziendale della UIL FPL ha organizzato una raccolta dei beni di prima necessità che verranno distribuiti alle famiglie più bisognose
FASANO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della UIL FPL sulla raccolta fondi per le famiglie più bisognose del territorio.
“Il Natale è il giorno intorno al quale ruotano tutte le buone intenzioni delle donne e degli uomini nei confronti del prossimo, dei poveri, dei bisognosi, degli ultimi in genere.
Anche quest’anno, le donne e gli uomini della UIL FPL – Gruppo Aziendale del Comune di Fasano, hanno voluto impegnarsi in tal senso. Ogni giorno, per i motivi più disparati legati al loro lavoro, i dipendenti comunali si imbattono in situazioni particolari che hanno bisogno di attenzioni. Fasano non è lontana dalla realtà, anzi nella nostra città più che altrove la pandemia, la crisi conseguente e, in molti casi, la perdita del lavoro, hanno ingenerato situazioni di precarietà e bisogno anche solo momentanei che spesso sono sotto gli occhi di tutti.
Il GAU del Comune di Fasano della UIL FPL non ha voluto girarsi dall’altra parte e con l’impegno di sempre di tutti gli iscritti e di ciascuno in particolare, ha effettuato una raccolta di fondi finalizzata all’acquisto di beni di prima necessità da destinare a famiglie bisognose del territorio. Il risultato è stato eccellente! I pacchi regalo saranno consegnati a famiglie di Fasano, Pezze di Greco e Montalbano, individuate con l’ausilio delle associazioni locali di volontariato ed assistenza.
Si ringraziano tutti gli iscritti che hanno partecipato all’iniziativa benefica e soprattutto i volontari dell’associazione C.B. Quadrifoglio di Montalbano per il servizio di consegna alle famiglie destinatarie e si coglie l’occasione per augurare a tutti un sereno Natale”.