
In programma venerdì 1° agosto
FASANO – L’Oratorio ANSPI “Don Cosimo De Carolis” di Fasano organizza la festa di mezz’estate dal titolo “L’Oratorio c’è”, in programma venerdi 1 agosto 2025 a partire dalle ore 19:30, presso la sede dell’oratorio in Via Madonna della Salette.
L’iniziativa, a ingresso libero, è rivolta a tutta la comunità e rappresenta un importante occasione di socializzazione e incontro, con momenti di musica, convivialità e intrattenimento.
La serata sarà arricchita dalla partecipazione del cantautore Vito Carrone, che presenterà in anteprima il suo nuovo album “Come in un Quadro di Hopper”, offrendo al pubblico un’esperienza musicale originale e coinvolgente.
Nella stessa serata sarà inoltre presentato alla comunità il brano “L’Oratorio c’è”, composto sempre da Carrone, e realizzato nell’ambito di un progetto ANSPI nazionale sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a valere sul Fondo per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale.
Non mancheranno inoltre momenti di aggregazione e animazione per famiglie, bambini e ragazzi, in pieno spirito oratoriano, accompagnati da degustazioni tipiche: la serata sarà infatti allietata dalla “Popizza Farcita”, piatto tradizionale che renderà l’evento ancora più gustoso.
“L’Oratorio c’è” nasce con l’obiettivo di rafforzare il senso di comunità, offrendo uno spazio aperto a tutti dove vivere momenti di gioia, condivisione e cultura, nel cuore del quartiere.