Un piccolo gesto di solidarietà che consentirebbe di fruire della struttura alla Selva
FASANO – L’Associazione Onlus “La Fontanella” ha avviato una raccolta fondi per l’acquisto di una piattaforma elevatrice.
L’associazione si occupa, dal 1995, di aiutare persone che vivono la realtà di diversamente abili in età adulta. Nata dall’incontro di genitori, professionisti e volontari, si è posta l’obiettivo di dare un sostegno concreto, attuale e futuro, a chi per diversi motivi non può contare sull’assistenza e sul supporto delle proprie famiglie, fondando una Casa Famiglia ed un centro diurno per diversamente abili adulti.
Attualmente la struttura è ubicata presso il terzo piano dell’Oratorio del Fanciullo, ma già da sette anni all’Associazione è stata affidata una villetta alla Selva di Fasano utilizzata solo in estate dai disabili deambulanti, in quanto tredici scalini impediscono l’accesso ai disabili in carrozzina.
L’acquisto di una piattaforma elevatrice consentirebbe anche a loro di fruire della struttura alla Selva nelle belle giornate e nei periodi di festa.
Si chiede un piccolo gesto di solidarietà e un’offerta volontaria, che consentirebbe di raggiungere la cifra necessaria e regalare uscite estive e gioia anche a coloro ai quali la vita ha tolto quasi tutto.