Secondo il cronoprogramma, i lavori dovrebbero terminare entro il mese di novembre. LE FOTO
FASANO- Cresce l’attesa per la riapertura al pubblico dello Stadio comunale “Vito Curlo”, attualmente occupato dai lavori di riqualificazione del manto erboso. Il Curlo infatti, rimasto uno dei pochi campi sportivi in manto erboso naturale, sarà presto ricoperto da erbetta sintetica e quindi artificiale.
Una decisione forse che sta facendo soffrire alcuni tifosi ma che porterà innovazione ed evoluzione nella società calcistica Us Città di Fasano permettendo una migliore organizzazione dal settore giovanile alla prima squadra, riducendo perfino i costi di gestione.
I lavori affidati alla ditta Tennis Tecnica, vincitrice del bando, sono stati consegnati lo scorso 2 agosto per poi prendere il via il giorno 23 dello stesso mese.
“Ad oggi la situazione è questa: è stato effettuato lo sbancamento del vecchio campo da gioco e si stanno ultimando le canalizzazioni per il drenaggio delle acque – ha dichiarato il direttore dei lavori, il geom. Leonardo Angelini – Successivamente si procederà, probabilmente a partire da questa settimana, con il riempimento del campo da gioco con pietrisco, breccia e sabbia andando a creare i tre strati che precedono il manto erboso sintetico, e l’installazione delle griglie per lo scorrimento delle acque. Prima di quest’ultima fase però, il collaudo spetterà alla Lega Nazionale Dilettanti. Si spera quindi nel bel tempo per poter riuscire ad ultimare i lavori entro la data prevista”.
Come stabilito dal cronoprogramma infatti, il tutto dovrebbe concludersi entro il 22 novembre, salvo intoppi causati da pioggia e maltempo che potrebbero portare un ritardo di una quindicina di giorni.
Dopo la gloriosa vittoria del derby di domenica contro il Brindisi, i tifosi fasanesi non vedono l’ora di poter ritornare a respirare aria di casa, aria biancazzurra.