Appuntamento domenica 21 gennaio
FASANO – L’AVIS sezione “Franco Zizzi” di Fasano ha organizzato, per domenica 21 gennaio, la consueta giornata di raccolta sangue presso il primo piano del PTA Umberto I di Fasano, dalle ore 8.00sino alle ore 12.00, prenotandosi al numero 371.1278421.
Ecco alcuni dei requisiti fondamentali per poter donare: età compresa tra 18 e 65 anni, Peso corporeo superiore a 50kg, stile di vita sano. Per i neo-donatori c’è la possibilità di effettuare gratuitamente un elettrocardiogramma dopo essersi prenotati telefonicamente al numero precedentemente indicato. È inoltre necessario per chi decide di donare, recarsi effettuando una leggera colazione con thè, caffè, biscotti secchi, fette biscottate. Vietati latte e derivati.
Il contributo di ogni singolo donatore è indispensabile per la vita e per la salute di tutti.
Infatti, la donazione di sangue, gesto gratuito e senza alcuna implicazione per la salute, è fondamentale per gli ammalati che si trovano in contingenti situazioni di necessità. Inoltre, il donatore riceve un referto contenente il risultato completo delle analisi che vengono eseguite sul proprio sangue. Ricordiamo che dall’ultima donazione di sangue fatta dovranno essere trascorsi sei mesi per le donne e tre mesi per gli uomini.
Appuntamento, dunque, domenica 21 gennaio dalle ore 8,00 alle ore 12,00.