L’appuntamento è per domenica 19 al PTA di Fasano
FASANO – Donare il sangue è un gesto concreto di solidarietà e di vitale importanza per chi lo riceve.
Anche nel mese di maggio l’associazione Avis sezione “Franco Zizzi” di Fasano organizza la tradizionale raccolta sangue presso il primo piano del PTA Umberto I di Fasano domenica 19 maggio 2024 dalle ore 8.00 sino alle ore 12.00, prenotando al numero 371 1278421.
“Tanti in questi primi mesi dell’anno, si sono presentati a donare una parte di sé stessi e della propria energia vitale. – afferma il presidente dell’Avis Felice Indiveri –. Ringrazio vivamente chi costantemente decide di farlo, ma come ben sappiamo la necessità di non impoverire le scorte di un bene prezioso chiamato sangue, resta per noi e per tanti bisognosi una priorità assoluta. Donare significa prendersi cura degli altri”.
Ecco alcuni dei requisiti fondamentali per poter donare: età compresa tra 18 e 65 anni, Peso corporeo superiore a 50kg, stile di vita sano. Per i neo-donatori c’è la possibilità di effettuare gratuitamente un elettrocardiogramma dopo essersi prenotati telefonicamente al numero precedentemente indicato. È inoltre necessario per chi decide di donare, recarsi effettuando una leggera colazione con thè, caffè, biscotti secchi, fette biscottate. Vietati latte e derivati.
Poiché la vita è un dono, meritiamola offrendola (R. Tagore)