Fino al 30 novembre si potranno donare indumenti salvafreddo
FASANO – L’Aps “U’ntrattine”, nell’ambito delle iniziative solidali dedicate ai soggetti fragili, organizza in collaborazione con due realtà associative del territorio Leccese, “Opera Frati e Soru” ed “Esseri Umani”, un progetto ideato da Carmen Pistoia, presidente del sodalizio Fasanese e Giusi Pellegrino, volontaria di entrambe le associazioni salentine.
Il progetto, denominato “Dona Calore”, sarà promosso a mezzo social e chiunque potrà aderire. L’associazione si è prefissa di raggiungere la quota di 150 pacchi regalo entro il 30 novembre, dimodoché si possa essere tempestivi nel consegnare il kit salvafreddo ai senzatetto di Lecce prima che arrivi il freddo.
L’iniziativa ha una struttura molto semplice: raccogliere cappellini, sciarpe, guanti, calzettoni, giacche antivento e una leccornia a scelta.
A partire dal 9 ottobre e fino al 30 novembre, associazioni, aziende o comuni cittadini potranno aderire all’iniziativa e realizzare uno o più kit salvafreddo. Si potrà donare il materiale della lista nuovo o usato, purché in buono stato. In prossimità del 30 novembre l’associazione stabilirà un luogo utile dove incontrarsi per il ritiro di tutti i kit.