Appuntamento domenica presso il Canile Comunale
FASANO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell’Associazione Quattrozampe nel cuore.
“E, con l’estate che ci saluta, e speriamo anche l’afa, vorremmo dare il benvenuto a un Autunno, che si spera, porti buone nuove.
Ma buone veramente…
Per noi della Quattro zampe nel cuore, credeteci, non è stata una buona estate.
Abbiamo gestito il Canile di Fasano affrontando emergenze ogni giorno, ogni ora, anche di notte. Ma non è della fatica, che qui si parla, quella non ci pesa. Ci pesa invece la morte, le malattie, la solitudine dei nostri cani.
Anime belle, incarcerate senza aver fatto nulla. Costretti in piccole gabbie con l’afa che questa estate ha toccato i 42°C gradi.
Gli anziani sono morti! Poveri cuori, soli, senza padroni, senza conforto. Manco una carezza, un sussurro dolce, come si deve per ogni creatura, umana e non, per accompagnarli nell’ ultima notte.
Morti!
Di caldo!
Una sola cosa ci consola. Il loro inferno è finito. E allora… noi della Quattro zampe nel cuore abbiamo organizzato, per domenica prossima 8 settembre, l’Open Day presso la sede del nostro canile in C.da Abaterisi, come da locandina.
Venite tutti, più che potete.
Portate gente bella, bella nel cuore, che possa, anche per qualche ora, far sentire i nostri ultimi, ultimi veramente, randagietti, un po’ amati. Anche per qualche minuto, fa niente, una carezza d’un minuto riscattera’ una vita maledetta. Se vita si può chiamare.
Venite, venite in tanti e cercate di guardarli negli occhi questi cuoricini senza padrone.
E poi…se avete spazio nelle vostre case, nei vostri cuori…portateveli a casa.
Salvateli!
Salvate più che potete.
E poi, raccontate ai vostri cari, ai vostri amici, raccontatedi questi cani, della loro solitudine, della loro disperazione.
Chissà che altri cuori si aprano.
Portate i vostri bambini…
Dio ve ne sarà grato.
Vi aspettiamo
In tanti.”
Fiduciosi in un vostro riscontro
porgiamo i nostri saluti