La serie di eventi si è aperta lo scorso 7 luglio
FASANO – L’ASD “Giovanni Custodero – Il Guerriero sorridente” ha dato inizio al suo programma estivo che prevede una serie di incontri gratuiti settimanali presso la Villetta di Pezze di Greco. La serie di appuntamenti si è aperta il 7 luglio con un evento facente parte del calendario comunale “O-maggio all’infanzia”.
Il sodalizio, assieme al dottor Pulito, Referente del programma nazionale Nati per Leggere, ha animato la Villetta di Pezze di Greco. Li è stata posta lo scorso 31 ottobre la statua stilizzata rappresentante l’elmo di Giovanni Custodero che, dopo la sua malattia, ha deciso di dedicare soprattutto ai bambini, ma anche a giovani, malati ed anziani, il proprio tempo.
E così i suoi cari stanno portando avanti il suo progetto di vita, per cui giovedi scorso si è parlato di emozioni, sogni e fantasia. Perché giocando i bimbi possono imparare molto, ad esempio che la paura è normale, ma la condivisione di emozioni rende il tutto meno doloroso. L’amore vince sempre, come quello per lo sport che vedrà uniti i bambini, cosi come è accaduto per gli Europei, in cui si è data la priorità al gruppo, all’amicizia, allo stare insieme per lo stesso obiettivo.
Si continua dunque oggi, giovedi 15 luglio, alle ore 18 con la dottoressa Mara Ferrara di HeArth, presso la villetta di Pezze di Greco. Ma non solo, lo sport si unisce alla corretta alimentazione nell’incontro di giovedi 22 con la dottoressa Marycarmen Barnaba, biologa e nutrizionista, che tratterà questo tema.
Infine, per gli adulti, giovedi 29 la dottoressa Romina Argentieri terrà una lezione di ginnastica correttiva all’aperto. I laboratori sono a cura dell’educatrice dottoressa Luana Musa, la parte sportiva è invece tenuta dalla dottoressa Maria Veloci.
Il 31 luglio, alle 17.30, si chiuderà il mese ed il calendario del programma comunale, assieme all’ASD Polisport Fasano, con una passeggiata tra le vie periferiche di Pezze di Greco, salutando gli animali dei vicini.
Una serie di eventi, insomma, che lascia già trasparire l’essenza fondamentale di condivisione e collaborazione e, come l’ASD Giovanni Custodero tende a precisare, ne seguiranno altri.