
Proseguono le iniziative dell’associazione
PEZZE DI GRECO – L’associazione “Giovanni Custodero”, di matrice sportiva ma con una grande area solidale, che da poco ha acquisito il giusto riconoscimento diventando APS, continua le sue iniziative rivolte a bambini e famiglie.
Sono ormai consolidati gli eventi che i suoi membri portano avanti da tre anni e mezzo e così ieri, 11 novembre, gli associati, insieme a 25 bambini, si sono recati in un appezzamento di terreno per la consueta raccolta di olive, a cui ha fatto seguito la visita al frantoio “Oleificio Petruzzi”, per vedere come avviene realmente la lavorazione del prodotto fino al raggiungimento dell’olio.
Non è mancata la degustazione del prodotto finito, quella che ai più è nota come la “merenda dei nostri nonni”, un piatto tanto semplice quanto genuino. E poi momento di scoperta, condivisione, amicizia, entusiasmo in una mattinata dai meravigliosi colori autunnali.
“Ripartire dalle cose semplici ma fondamentali della vita nel nome di Giovanni Custodero – dice la sorella Mariana – lui che, assieme ai nostri piccoli associati, continua a donarci forza, amore e passione per realizzare questi eventi”.
Conclude Mamma Elena: “Un sentito ringraziamento a chi ci ha aiutato a realizzare questa giornata, in primis ai volontari il quale aiuto è fondamentale, al proprietario del terreno, all’oleificio Petruzzi che ci ha accolti come una famiglia.
Come sempre grazie a chi ci supporta, ai nostri associati grazie ai quali possiamo portare avanti così tante belle iniziative in nome e per volontà di mio figlio.
Infine, ma non per ultimo, grazie ai nostri piccoli bambini che con il loro entusiasmo ci riempiono il cuore”.





