
Il 25 maggio ai Portici delle Teresiane una giornata di sensibilizzazione sulla donazione di organi
FASANO – Domenica 25 maggio, dalle ore 10:00 alle 12:00, presso i Portici delle Teresiane, si terrà “La Festa del Dono”, un evento organizzato dal Gruppo Comunale AIDO Fasano, in collaborazione con il Comune e il coordinamento “Associazioni in Rete Fasano”.
La manifestazione, che rientra nel cartellone di eventi di “O-Maggio all’Infanzia”, è dedicata alla promozione della donazione di organi, tessuti e cellule. Un’occasione per riflettere sull’importanza del dono come atto di amore e solidarietà, attraverso iniziative coinvolgenti rivolte a tutta la cittadinanza.
Durante l’evento saranno assegnati i premi agli alunni delle classi quinte della scuola primaria, vincitori del concorso di prosa dal tema “Chi dona… Ama”. Inoltre, verranno consegnate borse di studio agli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, autori delle migliori poesie ispirate al tema “La donazione degli organi è un gesto d’amore per la vita”.
Non mancheranno momenti di informazione e sensibilizzazione, con distribuzione di materiale informativo e la possibilità di sottoscrivere dichiarazioni favorevoli alla donazione degli organi.
“La Festa del Dono” rappresenta un momento di forte valore civico ed educativo, volto a diffondere una cultura del dono consapevole e altruista. La cittadinanza è invitata a partecipare.