Strade come percorsi di guerra, mancanza di illuminazione e segnaletica assente o da sostituire
FASANO – Una lettera aperta ed un appello alle istituzioni per prendere di petto i problemi della zona industriale nord di Fasano, ed in particolare lo stato di degrado in cui versano la maggior parte delle strade. “Una zona abbandonata a se stessa – lamentano i residenti – con strade diventate veri e propri percorsi di guerra”. L’ennesima denuncia, con tanto di foto emblematiche a testimonianza di ciò, affidata ad una lettera aperta. Alcuni residenti mostrano, nella missiva, tutto il loro disappunto.
“Egegio Direttore,
da quando è nata questa zona industriale o meglio residenziale, ovvero 20-25 anni fa, non si sono mai effettuati interventi di manutenzione generali alle strade, dunque asfalto, segnaletica e isole di traffico. La situazione in certi tratti come si può notare nelle foto è di degrado più totale: infossamenti talmente ampi e poco visibili che, in caso di imprudenza dei conducenti, risulterebbero davvero pericolosi; la situazione si aggrava specialmente quando circolano i ciclomotori. Senza contare il fatto di una totale assenza di illuminazione pubblica in alcune vie: di sera per i pedoni risulta impossibile poter camminare tanto a causa del buio.
I segnali sono tutti sbiaditi e mai sostituiti; nella curva di via dell’industria la segnaletica complementare presente sulla curva è completamente danneggiata e da rimpiazzare. Notevole anche la situazione delle isole di traffico totalmente dissestate con mattoni saltati agli incroci di via Roma con via dell’Agricoltura e via dell’Elettricità.
Insomma, sembra di vivere nel terzo mondo, ma siamo a Fasano.
Si spera presto in degli interventi”.
I residenti della zona industriale
Non si è visibile bene le tante incongruenze delle strade della Zona industriale, si è postato solo le principali e molte foto a doppio. Ci sono problemi partendo da tutte le direzioni d’ingresso, fino alle strade secondarie, io sono un’ dipendente dell’azienda Le Gastronomie Pugliesi soprannominata Golosità, abbiamo tantissimi problemi quando vengono i tir a scaricare o noi sessi a caricare i furgoni dai tanti buchi che ci sono, quindi caro sindaco si dia una mossa, ma non solo per la zona industriale, ma per tutta la città di Fasano, è in accettabile che nel 2019 ci sia una scarsa manutenzione delle strade, si faccia un giro in Albania, anche nelle strade di campagna, non ho mai visto così tanta cura per le strade, quindi di che stiamo parlando, ormai l’Italia è diventata il terzo mondo e Fasano lo è della Puglia, vedi Polignano vedi monopoli etc zone ben curate in tutti i sensi…. Fasano? Sempre più giù.