Gli anziani ospiti della Rssa “Don Angelo Sabatelli” e della Rssa “Sancta Maria Regina Pacis” si sono esibiti in un concerto per la Madonna.
FASANO – La Festa Patronale è di tutti e per tutti, soprattutto per coloro che di feste patronali qui a Fasano ne hanno viste tante e ora non possono più parteciparvi attivamente. Ma, come si dice, se Maometto non va alla montagna, è la montagna che va da Maometto. Così, anche gli anziani ospiti della Rssa “Don Angelo Sabatelli” e della Rssa “Sancta Maria Regina Pacis” hanno potuto festeggiare i Santi Patroni.
I nonnini, come in occasione della scorsa Pasqua, hanno seguito un corso di musica tenuto da Nicla Cacucci, preparando dei canti in onore della Madonna: O maria quanto sei bella, Dell’aurora tu sorgi più bella, Ti salutiamo Vergine, Mira il tuo popolo, Avvocata e protettrice e tanti altri canti religiosi molto antichi. Il “coro” ha poi avuto il piacere di esibirsi per gli ospiti dell’altra casa di riposo, e viceversa, in diretta su Meet per mezzo di una videochiamata. Un vero e proprio concerto concluso con L’inno alla Protettrice, canto storico legato alla nostra Festa e alla patrona Maria S.S. del Pozzo.
Un gran bella iniziativa a dimostrazione che non si tratta di una semplice “casa di riposo” ma di un posto sicuro in cui l’atmosfera calorosa e accogliente fa sentire tutti come in una grande famiglia, con un legame speciale tra ospiti e assistenti.