Le felicitazioni del Sindaco Zaccaria per la nomina della dott.ssa Angela Pezzolla, prima donna a capo di un dipartimento chirurgico in una struttura sanitaria pubblica in Italia
FASANO – La dottoressa Angela Pezzolla è stata nominata a capo del Dipartimento funzionale dei percorsi chirurgici del Policlinico di Bari. Queste le parole del Sindaco della Città di Fasano Francesco Zaccaria:
«Con rispetto e ammirazione rivolgo i più sentiti complimenti, a nome di tutta la comunità fasanese, ad Angela Pezzolla, designata capo del nuovo Dipartimento funzionale dei percorsi chirurgici, di nuova istituzione presso il Policlinico di Bari. La dottoressa Pezzolla è la prima donna a capo di un dipartimento chirurgico in una struttura sanitaria pubblica in Italia.
Questo traguardo, che definirei storico e che inorgoglisce tutta la città, è frutto di un percorso di vita fatto di studio, sacrificio e dedizione al lavoro. Ho avuto modo di incontrare in passato la Professionista Angela Pezzolla per ragioni familiari, e ho conosciuto una lavoratrice vera e un medico esemplare: se non è in ambulatorio, è in sala operatoria, e questo ritengo sia il suo tratto più importante e che mi ha più colpito di lei.
Il suo esempio di professionista e di donna guidi i nostri giovani verso la realizzazione delle proprie aspirazioni, e noi amministratori alla difesa senza tentennamenti del bene, prezioso e irrinunciabile, della sanità pubblica aperta a tutti e uguale per tutti».

