I genitori lanciano una raccolta fondi per il piccolo Ivan, che da due anni lotta contro un raro tumore maligno
MONTALBANO – È una coppia di genitori straordinaria quella formata da Danny Fumarola e Marilena Laghezza, una famiglia che da due anni lotta per restituire una vita normale al piccolo Ivan, affetto da un raro tumore maligno. Già lo scorso anno, con l’iniziativa “Sorrisi biancazzurri”, al piccolo Ivan è stata devoluta una somma per continuare a lottare, così come a favore del piccolo guerriero si erano mosse la famiglia Peppenelcuore e l’associazione di Giovanni Custodero guidata da Elena Maggi.
“Ivan è un piccolo grande guerriero di 6 anni che ha bisogno dell’aiuto di tutti noi – si legge nell’appello dei genitori -. A novembre 2019 ebbe una banale caduta con la bici, fu tempestivamente portato in pronto soccorso temendo la frattura del femore, e invece dalle radiografie non risultò nulla. Dopo qualche giorno Ivan cominciò a zoppicare e ad avere dolore, da lì si partì con le consultazioni dei medici, ecografie ed analisi dove risultò qualche valore alterato. Il pediatra ci disse di rivolgerci a un reumatologo pediatrico presso l’ospedaletto pediatrico di Bari ma, a quanto sembrava, andava tutto bene.
Una settimana dopo Ivan si svegliò con un gonfiore sul fianco e con febbre molto alta, venne dunque portato d’urgenza all’ospedaletto di Bari e da quel momento è iniziato il peggior incubo per il nostro piccolo Ivan. Dopo aver sottoposto il piccolo ad una tac fu tempestivamente trasferito all’oncologo pediatrico di Bari e, dopo esami su esami, anche invasivi, i medici ci dissero che Ivan aveva un raro Sarcoma di Ewing al 4° stadio, un tumore aggressivo maligno sull’ala iliaca.
Ad oggi Ivan ha affrontato 10 cicli di chemioterapia, 46 radioterapia, un trapianto autologo di cellule staminali. Ad oggi continua le sue chemio e ne avrà per altri cinque mesi; al termine di questi ci sarà la rivalutazione finale e avrà bisogno di essere eseguito in centri ortopedici specializzati in protesi ricostruttive. Dopo aver terminato le terapie, ora il mostro si è ripresentato alla teca cranica, e noi vogliamo spostarci per assicurargli tutte le cure innovative che qui non ci sono. Ivan purtroppo non ha più un protocollo per il suo male, la ricerca sul Sarcoma di Ewing non va avanti come in altre patologie.
Vi chiediamo di aiutarci nella raccolta fondi per poterci permettere di fare il possibile per il nostro guerriero e potergli assicurare una vita migliore”.
Per chi volesse donare un piccolo contributo può donare a questo conto BANCOPOSTA:
Beneficiario: MARILENA LAGHEZZA (Mamma di Ivan)
IBAN: IT28P0760115900001010769949
CAUSALE: UN SORRISO PER IVAN
In alternativa, si può donare con POSTEPAY
CODICE FISCALE: LGHMLN84H49G187W
NUMERO CARTA: 5333 1711 3099 6503
CAUSALE: UN SORRISO PER IVAN
Si può infine donare su GoFundMe cliccando qui