
La lettera del consigliere al sindaco e all’assessore all’ecologia
FASANO – Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Antonio Scianaro, consigliere comunale di Circoli Nuova Fasano.
“Gentilissimi sindaco Francesco Zaccaria e assessore all’ecologia Gianluca Cisternino, il sottoscritto consigliere Antonio Scianaro rappresentante della federazione politica Circoli Nuova Fasano, Fratelli d’Italia e movimento In Comune scrive per denunciare una situazione incresciosa che sta affliggendo tutto il territorio di Fasano ed in special modo le località marine di Torre Canne, Savelletri e Pozzo Faceto.
Negli ultimi tempi, la proliferazione di mosche e zanzare è diventata insostenibile, creando notevoli disagi non solo ai residenti, ma anche ai turisti, che si trovano a dover affrontare questa problematica durante la loro visita.
Le attività commerciali di somministrazione di alimenti sono le più colpite; i clienti, infastiditi dalla presenza di questi insetti, tendono a evitare i locali, con un conseguente calo delle vendite. Questo fenomeno non solo danneggia l’immagine delle nostre località turistiche, ma mette anche a rischio la salute pubblica, considerando le condizioni igieniche che una simile situazione comporta.
È quindi fondamentale un intervento urgente ed immediato da parte dell’amministrazione comunale, con un’azione di sanificazione mirata a ridurre drasticamente la popolazione di mosche e zanzare e a garantire un ambiente più salubre per tutti.
Pertanto si chiede un piano d’azione efficace che includa trattamenti regolari e controlli di monitoraggio.
Confidiamo nella vostra sensibilità e nel vostro impegno per risolvere questa problematica.
In attesa di un vostro riscontro, porgo i miei più cordiali saluti.”