È stato eseguito un delicato intervento di chirurgia mininvasiva.
FASANO – Lo scorso venerdì 5 luglio, lo Zoosafari di Fasano, il secondo parco faunistico più grande d’Europa, è stato teatro di un evento straordinario: un team di esperti ha salvato la vita a un ghepardo con un intervento chirurgico delicato.
“Lo ZooSafari è sempre in prima linea per tutelare il benessere animale. Lo staff veterinario e i keepers dello Zoosafari di Fasano, in collaborazione con l’equipe capitanata dal Prof. Lacititgnola della Facoltà di Medicina Veterinaria di Bari, ha svolto un delicato intervento in chirurgia mininvasiva in un ghepardo”, riportano i profili social dello zoo.
L’intervento chirurgico ha permesso di risolvere una complicazione interna che metteva a rischio la vita del mammifero.
Il Prof. Lacitignola, noto per la sua vasta esperienza in chirurgia veterinaria, ha guidato l’equipe attraverso ogni fase dell’operazione. Grazie alla loro professionalità e alle avanzate tecnologie utilizzate, l’intervento è stato un successo e il ghepardo è ora in fase di recupero.
Questo evento testimonia l’impegno costante dello Zoosafari di Fasano per la tutela e il benessere degli animali.
Il ghepardo, al contempo, ha avuto una seconda possibilità grazie a un intervento che unisce competenza, passione e innovazione.