Centinaia di figuranti, fuochi d’artificio, supereroi, gioia e felicità. Walt Disney aveva ragione: se puoi sognarlo, puoi farlo!
MONTALBANO – “Se puoi sognarlo, puoi farlo”. E il piccolo Ivan questo sogno l’ha visto finalmente realizzarsi e prendere vita nella sua Montalbano nella serata di ieri (3 luglio), quando centinaia di figuranti hanno trasformato Piazza della Libertà in Disneyland Paris.
Il grande evento, organizzato da “La banda di Minnie e Topolino”, nella figura di Ilaria Sardella, voce della serata, con il prezioso supporto della Famiglia ”Peppenelcuore”, ha avuto il supporto di associazioni, oltre 200 volontari nei costumi dei personaggi Disney e Marvel, imprenditori privati, compagnie teatrali, artisti circensi e di strada, persone venute da ogni dove per rendere il sogno del piccolo, Grande, Ivan possibile. Un bambino che è diventato un vero “cittadino modello”, simbolo dell’intera Fasano, così come l’Amministrazione ha voluto omaggiarlo nella serata di ieri.
Mamma Marilena e papà Danny hanno realizzato il suo più grande desiderio, ma la lezione più grande ce la fornisce Ivan. Il suo sorriso, la sua battaglia, ancora una volta si dimostrano la vittoria più grande di tutte.