Il sindaco Zaccaria emette una nuova ordinanza
FASANO – E’ stata emessa un’ordinanza sindacale, poche ore fa, che dispone la chiusura di tutti gli uffici comunali ad eccezione dell’Ufficio di protocollo per eventuali emergenze, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 11.00. Una decisione valida dal 13 marzo a tutto il 3 aprile.
Saranno garantiti i servizi essenziali quali: stato civile (registrazione nascite e decessi – reperibilità ai numeri 080 4394 252 – 253), servizi cimiteriali, Protezione Civile e assistenza domiciliare dedicata alle persone non autosufficienti che vivono sole (080 4394315 – aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.30).
Si ordina inoltre la chiusura di tutti i cimiteri comunali, che verranno aperti unicamente per assicurare i servizi di trasporto, ricevimento e inumazione delle salme; la limitazione dell’attività di tutti gli uffici comunali e la collocazione in ferie d’ufficio di tutto il personale cui sono affidati compiti non connessi allo svolgimento dei servizi essenziali e attivazione della modalità di lavoro agile (smart working) per i dipendenti i cui compiti consentono tale modalità di prestazione lavorativa.