Ieri sera l’evento per ricordare Nicoló Pugliese e donare speranza e futuro ai bambini del Burkina Faso
FASANO – La sofferenza che genera amore. Il dolore, quello vissuto da mamma Antonella Grottini e papà Domenico Pugliese, che riesce a dare vita ad una grande serata di solidarietà.
Si è svolto ieri sera, sabato 25 ottobre presso l’Oratorio del Fanciullo, “Per Nicoló…da Nicoló”, l’evento promosso e organizzato da Antonella Grottini e Domenico Pugliese, genitori del piccolo Nicoló scomparso quasi tre anni fa.
“Una serata – racconta Domenico – in onore di mio figlio. Tutto l’amore che questa sera vedete qui verrà rivolto ai bambini del Burkina Faso in Africa. E la cosa che mi piace pensare è che realizzeremo un pozzo, un pozzo che porta acqua, un’acqua che porta vita, nel nome di mio figlio”.
Sono diverse le associazioni di Fasano che hanno partecipato alla serata solidale, con numerose ludoteche e nidi presenti per dare vita a una raccolta fondi per l’associazione “We Africa to Red Earth”, presieduta da Adriano Nuzzo, che l’ha fondata dieci anni fa. Un momento di ricordo ma anche di intrattenimento, all’insegna del buon cibo e del divertimento per i più piccoli.
È stato Adriano Nuzzo, in un videomessaggio, a ringraziare i presenti per l’impegno solidale. I genitori del piccolo Nicoló, con la voce rotta per l’emozione, hanno infine ringraziato l’Oratorio per l’ospitalità e tutti i presenti per l’amore che hanno donato, e che si concretizzerà al più presto in progetti che daranno una speranza ai più poveri del Burkina Faso.
Centinaia di persone accorse per l’evento e alla chiamata di mamma Antonella e papà Domenico: un pezzo della nostra città che ha voluto ricordare loro che Nicoló vive nell’amore e nei cuori di tutti coloro che non hanno mai abbandonato la sua famiglia.
Fotoservizio di Francesco Schiavone.




