
Le celebrazioni per i Santi Patroni di Fasano si terranno dal 13 al 16 giugno
FASANO – Sarà ancora il dott. Giuseppe Ancona a guidare il Comitato Festa per l’organizzazione dei festeggiamenti in onore dei Santi Patroni di Fasano in programma dal 13 al 16 giugno p.v.
Lo ha comunicato all’interessato il Priore-Parroco della parrocchia di San Giovanni Battista in Fasano, don Sandro Ramirez, con una lettera con la quale ha affidato all’Associazione “Comitato Festa Patronale Maria SS del Pozzo e San Giovanni Battista” l’organizzazione dei festeggiamenti in onore dei Santi Patroni 2025, di cui Giuseppe Ancona è presidente. Nella missiva il parroco raccomanda il presidente a seguire le indicazioni date dai Vescovi per le feste patronali.
Per il commercialista fasanese, 59 anni, si tratta di una nuova conferma nell’incarico nel ruolo di Presidente che viene ricoperto sin dal 2015.
“Accolgo con gratitudine la scelta e la fiducia che don Sandro Ramirez ha riposto in me”, afferma Giuseppe Ancona. “Sono consapevole dell’impegno considerevole che richiede l’organizzazione della festa patronale che tutti i fasanesi attendono, soprattutto considerando il tempo a disposizione, meno di 90 giorni. Confido nel supporto del valido gruppo di collaboratori del Comitato, con la speranza che possa crescere, e nel sostegno di tutti i fasanesi, affinché la festa sia all’altezza delle aspettative, tenendo comunque presenti le indicazioni dei Vescovi e del Priore. La festa non deve essere solo un momento di gioia, ma anche occasione di riflessione, impegno e solidarietà, in tempi di sofferenze e conflitti che ci inducono ad avere a cuore il destino di tanti innocenti.”