
La nota del gruppo neo costituito
FASANO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di presentazione del neo gruppo “Visioni Civiche”, per mezzo della referente del gruppo Emanuela Della Campa.
“A quanto pare è necessaria una nostra presentazione ufficiale. Siamo un gruppo di cittadini costituitosi al fine di favorire la promozione e realizzazione di attività, iniziative e progetti sul territorio che abitiamo, per rendere la vita sociale più vicina ai nostri bisogni e alle nostre esigenze.
Capita difatti, che in seno al consiglio comunale, da parte della maggioranza e della opposizione, non emerga sempre ciò che effettivamente vorremmo accadesse a livello locale.
Siamo profondamente consapevoli e assai convinti di quanto rilevante possa essere l’apporto del cittadino ai fini del processo decisionale e di scelta di indirizzo politico da seguire, perché crediamo fortemente nella cittadinanza attiva, senza che questo infici o comprometta in alcun modo l’operato politico e amministrativo nelle proprie funzioni.
Non ci interessa criticare senza alcun fine né segnalare quisquilie, vogliamo manifestare pubblicamente le nostre volontà su quel che vorremmo che cambiasse, in corrispondenza con le necessità della comunità nei vari ambiti operativi.
Abbiamo idee e anche sogni, perché no, e vogliamo dire la nostra e quel che desideriamo debba accadere qui, ma a volte sembra così irraggiungibile.
Non avendo alcuna appartenenza politica, qualsiasi politico o gruppo politico può condividere i pensieri e le richieste di quelli che riteniamo essere nostri legittimi diritti.
Vogliamo dare sproni a chi ci amministra, senza mettere in discussione i ruoli e i relativi esercizi soltanto per puro spirito polemico; non ci interessa andare contro le parti politiche perché le consideriamo nostre risorse strumentali, affinché venga attuata la volontà cittadina per l’appunto.
Grande immaginiamo, possa essere la soddisfazione dell’amministrazione nell’accogliere le istanze dei cittadini.
Pertanto, dato che l’unione fa la forza, il nostro indirizzo email è visioniciviche@libero.it per trattare insieme argomenti di interesse generale.”