
A portare aiuto alla donna sono stati i Carabinieri di Fasano
FASANO – La storia di Rosa, l’anziana fasanese di 92 anni che vive da sola e che nei giorni scorsi aveva chiesto aiuto, ed era stata raggiunta e confortata dai Carabinieri di Fasano, è finita ieri mattina (10 aprile) tra le vicende raccontate da “Storie italiane” il programma che va in onda su Rai 1.
Si tratta di un programma – condotto da Eleonora Daniele sotto la regia di Giuseppe Bucolo – dedicato ai temi di stretta attualità, legati ai principali casi di cronaca e all’indagine giornalistica. In studio storie e protagonisti che raccontano in prima persona le loro esperienze, coadiuvati da servizi e collegamenti realizzati dagli inviati del programma.
Ieri in collegamento da Fasano “Storie italiane” ha raccontato la vicenda di Rosa, anziana fasanese di 92 anni che, nella notte del 22 marzo scorso, era uscita sul balcone della sua abitazione ed aveva iniziato a lamentarsi.
Presso l’abitazione della anziana erano così giunti i Carabinieri della Compagnia di Fasano su segnalazione di un vicino di casa che aveva segnalato la presenza della donna sul balcone del suo appartamento che si lamentava e chiedeva aiuto.
Raggiunta l’abitazione, i militari dell’Arma avevano riscontrato la presenza della donna sul balcone, la quale, presa da un momento di sconforto e disperazione, aveva iniziato a lamentarsi fino al punto di svegliare i vicini. Saliti in casa, i militari avevano rivolto parole di conforto e vicinanza alla donna che confidava loro di sentirsi molto sola, poiché vedova e senza alcun parente vicino.
L’intervento di prossimità messo in atto dai militari aveva consentito all’anziana signora di rientrare in casa rinfrancata e rassicurata.
L’indomani mattina, poi, il comandante della Stazione Carabinieri di Fasano, il luogotenente Francesco Diroma (anche lui presente e intervistato ieri nel collegamento Rai) e i due militari della Sezione Radiomobile intervenuti la notte precedente erano passati a salutare l’anziana signora, portandole in dono un uovo di Pasqua dell’Arma dei Carabinieri. Grande era stata la sorpresa della donna che aveva ringraziato i militari per la vicinanza e l’affetto dimostrato.