Ecco i servizi erogati a favore di chi si trova in momentanea situazione di difficoltà
FASANO – In collaborazione con la Società Cooperativa Sociale “San Bernardo” di Latiano (BR), ente gestore del servizio di Assistenza Domiciliare (SAD), il Consorzio CIISAF dell’Ambito Territoriale Sociale di Fasano, Cisternino e Ostuni, stante l’emergenza COVID 19, e al fine di assicurare le prestazioni sociali, dando continuità e sostegno ai propri utenti e a tutti coloro che dovessero farne richiesta per il tramite dei Servizi Sociali Comunali dell’Ambito Territoriale, attiverà a partire da oggi 9 aprile i seguenti servizi alternativi.
I servizi saranno i seguenti.
1) ASCOLTO SOCIALE
Un servizio per intercettare i bisogni delle persone sole e fragili, che non hanno modo di far sentire la loro voce e che hanno bisogno di compagnia per qualunque difficoltà.
Il servizio di contatto e di ascolto ha l’obiettivo di:
• Verificare le condizioni psicofisiche e sociali dell’assistito e del caregiver, attivando contestualmente il sostegno relazionale al caregiver per prevenire stati di emarginazione;
• Monitorare lo stato di disponibilità dei farmaci;
• Effettuare il monitoraggio costante della situazione di vita per l’attivazione di interventi mirati e personalizzati.
Il servizio verrà svolto dalle Assistenti Sociali della cooperativa nei confronti dei propri assistiti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18,30.
Le Assistenti Sociali contatteranno l’utenza, con la frequenza stabilita, saranno altresì disponibili telefonicamente per ogni esigenza ai seguenti contatti: 389-0055317 e 328-9706526.
2) SERVIZIO DI SPESA A DOMICILIO, RITIRO E CONSEGNA FARMACI A DOMICILIO per gli utenti privi di supporto familiare.
Gli utenti potranno contattare telefonicamente il personale messo a disposizione dalla Cooperativa
dalle ore 9:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì comunicando nome e cognome, confermando l’indirizzo del proprio domicilio e fornendo la lista della spesa e dei farmaci da ritirare.
Le consegne avverranno in giornate prestabilite in totale sicurezza e con tutti i presidi igienici necessari.
I numeri telefonici messi a disposizione per il servizio di consegna spesa e farmaci a domicilio sono i seguenti: 328-8380373 e 389-1132397.