
La consegna avvenuta il 14 novembre
PEZZE DI GRECO – Un’importante donazione quella avvenuta il 14 novembre da parte dei commercianti di Pezze di Greco, i quali hanno consegnato all’associazione “Salvare si può” un defibrillatore di ultima generazione completo di teca d’alloggio esterna.
All’incontro erano presenti il presidente dell’associazione Donato D’amico, il consigliere comunale Giuseppe Ventrella e gli esercenti della frazione.
“Un generoso gesto di solidarietà, profondamente significativo” ha commentato Ventrella, dichiarando massima disponibilità nel trovare la giusta collocazione dove posizionare il dispositivo.
L’installazione infatti rientra nel progetto “Fasano comune cardioprotetto” che prevede la collocazione di dispositivi DAE in tutto il territorio locale e l’inserimento della posizione nell’applicazione “La mia città” al fine di mappare tutti gli apparecchi installati.
La stessa associazione “Salvare si può”, già organizzatrice di corsi di formazione per l’utilizzo dei DAE, provvederà alla manutenzione di tutti i dispositivi.