Saranno cinque le attività proposte
FASANO – Dopo il successo estivo della quarta edizione del “Blu Summer Camp”, Centro Estivo dedicato esclusivamente a bambini e ragazzi autistici, l’Associazione Humanamente propone un nuovo progetto autunnale, nato in sinergia con il Consorzio per l’Integrazione e l’Inclusione Sociale – Ambito di Fasano (CIISAF), nell’ambito della manifestazione d’interesse a cui l’Associazione ha partecipato finalizzata alla programmazione di interventi a valenza sociale per persone affette da disturbi dello spettro autistico.
Sono ben 5 le attività proposte, in maniera totalmente gratuita per le famiglie, dallo staff del Progetto Autismo: Musicoterapia, Pet Therapy, Percorso di gruppo tra famiglie, Percorso di Parent Training e Percorso di Teacher Training il cui obiettivo principale è quello di offrire un supporto psico-socio-educativo alle famiglie, quindi finalizzate ad un coinvolgimento attivo dei genitori in percorsi terapeutici innovativi che consentel’accrescimento delle capacità relazionali, affettive e gestionali dell’intero nucleo familiare.
Le attività si svolgeranno all’interno del territorio comunale e non solo, grazie alla preziosa collaborazione di altri enti partner del progetto come la Parrocchia Santa Maria de La Salette di Fasano, l’Associazione “Aia che raglia” di C.da Salamina e l’Associazione “DoctorDog” di Ostuni.
Il percorso sarà molto ricco e con tanti appuntamenti a partire da venerdì 27 settembre e si concluderà a fine novembre. Tra i professionisti messi a disposizione dall’Associazione Humanamente che daranno il loro contributo con professionalità e competenza ci saranno la dott.ssa Pierangela Vinci – Psicologa e Musicoterapeuta, la dott.ssa Federica Epifani – Dottoressa in Scienze e Tecniche Psicologiche e coadiutore responsabile della Pet Therapy, la dott.ssa Romina Guarini – Psicomotricista Funzionale e il dott. Luigi Pugliese – Psicologo e responsabile del Progetto Autismo.
Per chi fosse interessato ad avere ulteriori informazioni e per iscrizioni ci si può rivolgere ai contatti dell’Associazione Humanamente: tel. 0803212174 – mail. humanamentefasano@gmail.com