La manifestazione, promossa da La Banda di Minnie e Topolino, si è svolta ieri in piazza Ciaia
FASANO – Si è svolta ieri, domenica 28 aprile, l’evento “Triciclopasseggiata: Pedalo con Fantasia!” promosso dall’associazione “La Banda di Minnie e Topolino”. La manifestazione, tenutasi nella mattinata presso piazza Ciaia, si rinnova nel calendario annuale associativo, dopo una pausa di qualche anno causata dalle misure di contenimento attuate per fronteggiare la pandemia da Coronavirus.
La manifestazione, intesa come momento di aggregazione sportiva e culturale per le famiglie, è stata rivolta a tutti i bambini a bordo di un triciclo, una bicicletta con rotelle, macchinina elettrica o un monopattino non elettrico, senza limiti di età.
Piazza Ciaia per una mattinata è stata trasformata in un’area tematizzata, caratterizzata dalla presenza di vari stand colorati, dove è stato possibile partecipare ad una breve lezione di educazione stradale che è culminata con la consegna di una Topopatente assegnata a tutti i bambini.
Ogni bambino, dotato del proprio mezzo, ha completato un percorso effettuato in un tratto selezionato del centro storico. Per i primi tre tricicli che hanno varcato la soglia del traguardo è stata invece prevista una coppa.
Anche questa manifestazione culminata con un successo di adesioni va ad aggiungersi ad un calendario associativo che i soci tutti hanno inteso promuovere ed attuare per l’anno 2023/2024 e che non mancherà di proporre ulteriori attività nei prossimi mesi.